Il digitale ha modificato profondamente il comportamento delle aziende farmaceutiche verso il proprio target.

“Le nuove tecnologie per una comunicazione multicanale veloce ed efficace”

Questa evoluzione fisiologica che ha comportato la creazione di nuovi canali di comunicazione ed interazione, crea l'esigenza di una nuova generazione di partner per l’azienda farmaceutica, capaci di supportarla nel trarre beneficio da questa innovazione.

Visual Aid interattivi su Tablet

Le aziende farmaceutiche investono sempre di più in iniziative digitali, l’e-Detaling, termine che identifica tutti gli strumenti di comunicazione digitale indirizzati alla diffusione dell’informazione scientifica presso la classe medica.

“Interagire con il proprio interlocutore per intuire le esigenze e offrire soluzioni di valore”

Fanno parte di questa categoria di iniziative anche i visual aid interattivi fruibili da iPad e altri tablet da parte degli informatori farmaceutici.
Segno&Forma, con il suo sistema iVisual e con altri software commerciali (Veeva, Mobile Intelligence) vanta un’esperienza di più di 10 anni nella progettazione e creazione di visual aid interattivi.

Grazie al nostro team di copy scientifici, esperti di interattività, creativi e sviluppatori, siamo in grado di creare soluzioni accattivanti a livello interattivo e di elevato profilo scientifico.

Scopo fondamentale della progettazione dell'interazione è facilitare al massimo per l’informatore l’utilizzo e la fruibilità dei contenuti presenti sul tablet.

Web Design

Oggi internet è uno dei principali canali di comunicazione, anche per il mercato farmaceutico.
Segno&Forma ha al suo interno una struttura dedicata alla realizzazione di servizi legati al web e al web marketing.

“Un sito web che tenga conto dell’utente e non solo del contenuto può fare la differenza tra essere scelto o non essere scelto”

Alle competenze tipiche delle agenzie di comunicazione scientifica integriamo il know-how di marketing necessario a fornire un servizio completo, supportato dalle tecnologie di gestione più avanzate per la realizzazione di soluzioni web complesse.
Realizziamo servizi web o siti di prodotto per medici, siti di disease awareness per pazienti, survey online e altre iniziative a supporto della comunicazione di prodotto o istituzionale.

Poniamo grande attenzione all’analisi dei risultati per migliorare l’accesso ai siti e la diffusione dei contenuti anche con progetti “mobile” e/o “social” affinché costituiscano un efficace strumento di visibilità online.

Mobile Application

Fin dalla nascita del primo iPhone Segno&Forma ha cominciato a esplorare il mondo delle applicazioni “mobile”, con particolare attenzione al mercato farmaceutico e alle App per Medici.

“Creare un servizio che sia sempre con il medico per essere un valido supporto e aprire un canale di Digital Direct Marketing”

Ad oggi siamo un’Agenzia di riferimento per l’ideazione e lo sviluppo di applicazioni per il settore medico/specialistico, con all’attivo più di 30 applicazioni sviluppate e scaricabili da App Store o Google Play ed oltre 100 applicazioni B2B sviluppate per le Aziende clienti.
Sviluppiamo progetti lavorando a stretto contatto con società scientifiche o opinion leader di riferimento nelle varie aree terapeutiche.
Oltre al progetto del software e alla parte creativa del progetto, ci occupiamo di eventuali certificazioni del software e di supportare il progetto ottimizzando il download.

Digital PR

Essere presenti online, sui social network o sui principali market per applicazioni mobile non è più sufficiente a garantire buoni risultati per le iniziative digital.
La produzione di servizi digitali deve essere parte di un’attività interattiva di digital PR, che di solito è un’attività multicanale web e social, per aiutare la diffusione dei contenuti attraverso il web.

“Con le attività di digital PR ci facciamo trovare da chi ci cerca, e ci presentiamo a chi non ci cerca”

Le “pubbliche relazioni digitali” servono per aumentare la qualità delle interazioni tra l’azienda e il target, medico e non medico.
Lavorando in rete, con gli strumenti adeguati e con le modalità corrette, si possono veicolare informazioni e contenuti di qualità, massimizzando la diffusione sul target.
Tra le attività di digital PR, ci occupiamo anche di impostare e gestire in base agli obiettivi le pagine Facebook, i profili Twitter e i gruppi LinkedIn.
Strumento principe delle digital PR è l’interazione con gli utenti, medici, pazienti, farmacisti, ma anche con giornalisti, blogger e redattori di website specialistici.